14th HST World Championship

12 settembre 2017

Si sono svolti in Ungheria a Esztergom i 14° Campionati Mondiali HST. Quasi venti nazioni si sono date battaglia nel più importante campionato HST dell'anno. Ecco la lista dei partecipanti.

 

Russian Federation, Belarus, Romania, Hungary, Germany, Switzerland, Bulgaria, Mongolia, Macedonia, Albania, Austria, Serbia, Kazakhstan, United States, Canada, Italy, Slovenia, France.

 

Come sempre le nazioni dell'Est la fanno da padroni, specialmente la Bielorussia che nelle scuole fin dai primi anni, l'alfabeto morse è materia di studio. Ciò nonostante anche le altre nazioni danno battaglia e qualche medaglia riescono a strappare ai mostri dell'est. Claudio Tata IK0XCB è riuscito a conquistare una medaglia di bronzo nella trasmissione negli over 50 dove una nutrita concorrenza dava battaglia. Anche in ricezione è riuscito a conquistare un ottimo quarto posto. D'altronde come tutte le discipline mondiali è richiesta una grande attenzione alla preparazione ed è indubbio che molto tempo è richiesto. Inoltre la concentrazione e la freddezza durante la gara non possono mancare.

 

Ecco alcuni momenti:

 

 

Dopo due giorni di gare gita a Visegrad per un po' di relax.

 

 

 

Come di consueto la Bielorussia ha conquistato il primo premio a squadre. Il prossimo Campionato Mondiale HST si svolgerà in Kazakistan.

Alla prossima 73 de ik2uiq.