NON SOLO RADIO

(ovvero si finisce sempre a tarallucci e vino)

 

Cecina, 20 novembre 2007

 

Ogni tanto un gruppo di radioamatori bresciani e non, si ritrova per una cena conviviale per scambiare quattro chiacchere in compagnia. Questa volta il gruppo si è ritrovato assieme molto numeroso. Ben trentaquattro i partecipanti a questa cena a Cecina di Toscolano Maderno presso un noto ristorante  a base di spiedo. Praticamente vi erano tutti quelli che hanno partecipato alla radioassistenza mille miglia con relative consorti. L'invito ik2uiq l'aveva inoltrato a tutti i soci ARI e non, quelli che ha nella rubrica e nell'email aveva inserito anche l'esca:

uno spiedo spaziale preparato con cura da Giacomino, che ha il ristorante proprio lungo la buca cinque del Golf Club Bogliaco. All'arrivo dello spiedo e la polenta

c'è stato l'unico momento di silenzio della serata, tutti intenti a gustare i piatti fumanti dello spiedo appena tolto dal fuoco.

Ecco Giacomino con ik2uiq oltre che cuoco, grande giocatore di golf:

Pare che la cena sia stata apprezzata da tutti e per non rimanere affamati il buon Giacomino, aveva avuto la buona idea di offrirci dopo lo spiedo una sua specialità,

molto gradita anche dai tedeschi, assidui frequentatori del suo ristorante, eccola in bella mostra:

 La porchetta sembrava burro e dopo una cena così lauta forse non è stata apprezzata come doveva, chi si è portato a casa ciò che era rimasto della lauta cena, il giorno dopo ne ha potuto apprezzare la bontà! E' consuetudine del ristoratore fornire vaschette in alluminio per portare a casa ciò che è rimasto in tavola, come fanno in america. Sarebbe stato un peccato lasciare tante prelibatezze. Minestrina sporca, che a detta di alcuni era veramente come una volta, bigoli fatti in casa impastati con grappa e prosecco e trafilati al bronzo, passati in sugo di pomodoro fresco. Giacomino li fa con un chilo di farina, quattordici uova, un bicchierino di grappa e un bicchiere di prosecco, senza aggiunta di nessun altro ingrediente! Posso assicurare che sono veramente buoni.

Lo spiedo con patate e uccelli di grossa dimensione........

sul web un breve filmato alla fine della bellissima serata, un locale tutto a nostra disposizione, ecco  l'indirizzo:

 http://dailymotion.alice.it/ik2uiq/video/x3m3wh_radioamatori-parte-seconda-ik2uiq_dating

ecco alcuni momenti della serata:

le consorti a chiacchera

si riconoscono da sx iw2lpc, il figlio Stefano, i2rtf e i2mme

altra angolazione

la mamma di iz2fos in primo piano e le consorti di i2nkr e iw2qca

da sx la consorte di i2ipk, i2xbo, i2row e i2irh, la giovane sulla destra la compagna di iz2fnx

a sx i2nkr a dx iz2fnx

da sx i2qil, iw2fft e ik2lqk

da sx iw2qca, iz2fnx, ik2ujs e in primo piano ik2azj

Tony i2ipk

da sx ik2azj, i2row e i2xbo

iz2fos, ik2lqk, iw2fft, i2czq e i2qil

Oramai il prossimo appuntamento sarà per l'anno prossimo, chi non fosse nella rubrica di ik2uiq per ricevere l'invito, può inviare la sua email a questo indirizzo: ik2uiq@tin.it con oggetto "cena conviviale", chi legge radiospecola e non ha internet, può mandare un messaggio al n° 3473347560 con lo stesso messaggio dell'oggetto dell'email e alla prossima occasione sarà avvertito con un SMS.

 

73 de ik2uiq