3° RALLY VALTROMPIA

Anche quest'anno si è svolto il terzo Rally della Val Trompia, più che il rally della valle è stato il Rally delle tre valli. Una giornata come quella del Mille Miglia e pertanto molto impegnativa con quattro prove come quelle di marzo. Quest'anno non c'è stato bisogno della postazione di I2MME sopra Gardone e quindi mi sono messo a disposizione di Giuseppe IZ2CDX per una postazione di start o stop. I trasponder sono stati piazzati tutti sul Monte Sonclino che rimane una postazione strategica e da rivedere in futuro. Io già la conoscevo; ecco alcune foto fatte a suo tempo:

Sono stato messo allo stop della Irma, l'avevamo già provata la settimana prima con Beppe IK2SGO ed Evaristo IK2YXQ, senza riscontrare particolari problemi, il Sonclino era in vista ottica e quindi sarebbe stata una prova di tutto riposo. Con il mio compagno, pardon compare, I2NKR Beppe, all'ora stabilita eravamo già attivi. L'occasione è stata propizia per dare fondo ad un salame regalatomi dal buon Guido I2SAP da pochi giorni (ottimo). Un paio di bottiglie di vino sono andate via, all'aria aperta l'appetito non manca, la moglie di I2NKR ci ha portato anche i lamponi appena colti!

Piccoli problemi con  lo start, sulla maglia interna in VHF il collegamento non era il massimo, in UHF non c'erano problemi. Dopo aver montato la direttiva del Pasquale anche questo inghippo è stato sistemato. Purtroppo la prima prova è stata un calvario per il buon Armando I2JIM, vittima di noiose interferenze, doveva farsi ripetere i dati che gli passavamo. Al secondo passaggio tutto è andato liscio, con cambio di frequenze e sistemazione dei repeater il problema è stato risolto. Al secondo passaggio poi, le auto sono diminuite e quindi se il capo prova non avesse richiesto la nostra presenza fino al suo passaggio alle ventuno avremmo già finito! Alla prossima.

Fausto sulla tricolore!