GERMANIA 2004

Tutto è pronto per la gita a Friedrischafen per la locale fiera radioamatoriale (http://www.messe-friedrichshafen.de/messen/ham_radio/index.php3) che accoglie migliaia di visitatori da tutta Europa. Noi saremo in 50, compreso l'autista.

Questa volta scenderemo a Weingarten, per chi è già stato in Germania, alla fiera, la città è molto vicina a Berg, dove c’è l’albergo con i cervi che pascolano lì intorno e a Ravensburg metà della gita del 2001.

 La partenza è prevista per le ore 3,00 di sabato 26 giugno dal piazzale antistante il supermercato Penny di Via Lamarmora a Brescia due, come l'anno passato. Arrivo previsto per le 9,00 ca. per l’apertura della fiera. Sosta in fiera fino alle 18,00. Rientro in albergo Movenpick Hotel**** (catena internazionale) per le 18,30 e sistemazione in camera. Non ci sono problemi per il pullman in quanto l’albergo è dotato di ampio parcheggio. Alle 19,30 cena.

Ecco in anteprima il menu:

tomato cream soup
grilled chicken breast with mushroom sauce,
served with mixed vegetables and noodles
Mövenpick ice-cream with fruit salad


Ore 20,30 partenza per Lindau per la locale festa! Ore 23 rientro in albergo in quanto l’autista

deve avere otto ore di riposo.

Weingarten è una cittadina molto grande nella regione del Baden-Wurttemberg.

Ecco alcune foto della cittadina e dell'albergo:

             

     

 

La domenica per chi non vorrà tornare in fiera è prevista una traversata in Svizzera da Friedrischafen per Romanshorn, con tempo di attraversamento del Lago di Costanza 41 minuti, chi vorrà potrà sorvolare Friedrischafen sul dirigibile Zeppelin, disponibile a lato della fiera, costo per mezz'ora di volo 190 euro a persona. Mi raccomando le carte d'identità non devono essere scadute.

La partenza da Friedrischafen è prevista per domenica alle 15 al termine della Fiera. Arrivo previsto a Brescia verso le 21,00/22,00, dipende dalle fermate.

 

73 de ik2uiq