Si legge su internet:

Su 150.000 computer di quella società l'hacker aveva installato il suo software di intercettazione, mentre altri 100.000 pc sarebbero stati raggiunti dal programma attraverso sui collaboratori che avevano installato codici spia. Conosciuto per la sua abilità di consulente sulla sicurezza dei computer, l'hacker è anche diventato famoso con il nomignolo di ’Botmaster’ nel mondo degli hacker esperti di attacchi ’botnet’. «Bot» è infatti il nome di un programma che si installa da sè sui pc, in modo da poterli far controllare da un estraneo, mentre un ’botnet’ è una rete di questi computer che può collegarsi realizzando un sistema di controllo tale da mandare tutto in tilt.

Ecco, questa è l'ultima frontiera degli hacker, bisogna stare attenti, siamo tutti soggetti a spionaggio e questo è solo un esempio. Sono tranquilli quelli che usano linux oppure hanno optato per un Mac! Mi sa che il prossimo portatile che acquisterò sarà un Mac, molto più intuitivo, semplice, funzionale e senza i problemi che winzozz ci crea giornalmente!

Quando siete collegati ad internet e gli aggiornamenti automatici sono esclusi e il contatore dei dati va avanti anche senza aver lanciato alcun browser ne il programma della posta elettronica, nel novantanove percento dei caso siete stati assunti come server. Controllare il buon funzionamento degli antivirus è la prima cosa da fare, di un  buon firewall non se ne può fare a meno. Chi è dotato di un router è relativamente più tranquillo. Ocho gente!

L'altro giorno mi ha chiamato la moglie del meccanico dove mi servo, perchè aveva il pc pieno di virus. La prima cosa che ho notato che dei tre antivirus che gli avevo montato, nessuno di loro era in funzione. Non c'era niente da fare qualsiasi manovra fatta per riabilitare un programma antivirus era vano! Allora ho dovuto smontare l'hardisk e portarmelo a casa. Quando si fa condivisione di file  siamo più a rischio di attacchi hacker. Montato sul mio pc ho fatto girare tre antivirus, alla fine della scansione sono stati individuati un centinaio di virus di tre tipi e una directory tutta infetta con files Dc0...! Dopo aver eliminato tale directory e un utente del pc sconosciuto, probabilmente creato dall'hacker, ho rimontato l'hardisk sul suo pc e ho potuto reinstallare gli antivirus! Con il programma "msconfig" sono andato a disabilitare tutti quei servizi strani lanciati da XP e il pc è tornato funzionate come prima!

Nel frattempo ho cambiato scheda madre e CPU, sono passato dall'amico Dario che a buon prezzo mi ha fornito una scheda Asus, una CPU Pentium Core duo da 1,86 Ghz e un mega di DDR2 dual channel in due barre da 512mega. Avevo già una scheda video pci express x16 da 512mega e quindi si è trattato solo di assemblare il tutto. Ho approfittato di questa occasione per rimontare anche il sistema operativo che aveva cominciato a fare le bizze. Per non perdere i dati non ho formattato l'hardisk e rimontato il sistema operativo lasciando intatto il file system per non perdere i dati, avevo comunque una copia esatta dell'hardisk! Tutto è andato a buon fine e la velocità del nuovo è diventata ottima e lo noti subito andando in internet con l'adsl, diventa veramente uno spettacolo, così la sfrutti veramente a  pieno! Penso che la scheda video con un ramdac di 400mhz e la sua GPU facciano molto! Poi posso finalmente sfruttare l'hardisk sata2. Un contrattempo l'ho invece avuto quando sono andato ad aprire le cartelle della vecchia installazione! La risposta era "accesso non consentito". I diritti del vecchio amministratore non erano disponibili. Mi sono allora ricordato di una manovra che mi avevano suggerito. Si deve cliccare con il destro sulla cartella protetta e andare su proprietà, andare sulla cartella protezione! Se la cartella protezione non fosse disponibile bisogna andare nel pannello di controllo e aprire "opzioni cartella". Nella suddetta bisogna aprire la cartella "visualizzazioni" e levare la spunta su "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)". A quel punto diventa disponibile la cartella "protezione",  cliccare sul bottone "avanzate"  di questa cartella. Tra le cartelle successive andare su proprietario, evidenziare il nuovo amministratore e in basso mettere la spunta su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti". Come d'incanto la cartella diventa nuovamente disponibile.

Ultima ora! Scoperto l'arcano, internet è veloce per un semplice motivo: adesso la mia adsl è una 7 mega,

pagavo ben 36,95 per una quattro mega più 15 euro per telefonate senza limiti ai fissi al mese. Ho chiesto la trasformazione  in Alice Voce 7 mega nuovo profilo. Un amico mi ha regalato l'Aladino WI-FI così ho chiesto l'attivazione di quel profilo. Costo della 7 mega e telefonate ai fissi senza limiti a sole 24,95 euro al mese, più un numero aggiuntivo per il Voip per l'Aladino della Samsung e il canone mensile chiaramente!

Alle prossime.

73 de ik2uiq