OPPORTUNITA'
Si sa, oramai ho abbandonato il radiantismo, l'ho sacrificato per la nuova attività: il golf!!!!!!! Il distacco non è completo, non riesco, come qualche altro che è sparito dalla circolazione. Ogni tanto mi faccio vedere in sezione, con un gruppo di amici radioamatori ci vediamo più spesso. Brescia è una città che al radiantismo ha dato molto, non lo dico io, ma le cronache. Ci sono personaggi, che rappresentano pietre miliari in questo campo. Adesso c'è un radioamatore che ci sta insegnando la programmazione dei processori, una opportunità che non capita tutti i giorni.
Il mio amico Carlo, IK5JRZ, appena glielo ho detto, mi dice: è una cosa semplice, ma non c'è nessuno che te lo insegna. Questo radioamatore invece ci mette tutto l'impegno e anche se non è un insegnante riesce a spiegarci cose veramente interessanti e siamo già a buon punto. Gli allievi si appassionano, chissà se altri potranno usufruire di questa grande opportunità.
Qualcuno, di estrazione classica, ha alzato bandiera bianca. Io sono avvantaggiato, ho già fatto esperimenti in questo campo, ma non avendo un tutor, avevo abbandonato la partita. Ecco il prototipo della scheda per la programmazione del processore, un sedici piedini con quattro kilobyte di memoria, registri di input/output, oscillatore interno, ADC converter, modulo gestione keyboard, timer, etc. etc., veramente un mostro, ci si può fare di tutto!
Come con il golf, ho avuto la fortuna di essere guidato nei meandri di questo nobile sport e adesso con questo nuovo tutor per i processori, ho la possibilità di approfondire le conoscenze. Dopo il rally Mille 1000, ci sono i rally della valle Camonica e Cremona, non posso mancare, mi hanno sempre dato una mano quando organizzavo io il rally mille 1000 e non posso abbandonarli. Vuol dire che farò a meno di giocare a golf, ma la amicizia va oltre.