GIUGNO 2020

 

Ho cominciato nel duemilauno ad andare a Friedrichshafen, l'avevo mancato nel duemiladue in quanto ero in ospedale. Quest'anno invece non possiamo andarci perché non ci sarà la Fiera, è stata annullata per ovvie ragioni. Era diventato un appuntamento da non perdere, un modo per variare la routine giornaliera. Nel duemilauno l'Ari Brescia organizzava un pullman per andare in Germania, si univano gli amici di Cremona e il sabato mattina presto si partiva per tornare  la domenica sera, con un pernottamento in Hotel in qualche paesino vicino alla Fiera. Nel duemilauno il pernottamento fu all'Hotel Sonne di Weingarten. Quella del duemilauno è stata l'ultima Fiera effettuata nella vecchia sede vicino al lago di Costanza. Consenti ad alcuni di andare a piedi a prendere il traghetto per fare la traversata verso la sponda Svizzera. Partendo verso le quattro del sabato mattina si arrivava verso le undici in fiera. Alla chiusura si andava in albergo per la cena e il pernottamento. La mattina successiva la colazione e il ritorno in Fiera. Alla chiusura della Fiera verso le quattordici si rientrava a Brescia, alle ventuno eravamo a casa.

 

In internet trovate più foto nel report della gita: http://www.fabinet.it/gita_in_germania_2001.htm

 

 

Come già detto nel duemiladue ero in ospedale e non ho partecipato, altrimenti ci sarei stato. Mi è andata bene, sono sempre qua, nonostante una ischemia cerebrale . Qui ho cominciato a pensare che era meglio cambiare lavoro, tutti gli anni finivo in ospedale con un attacco di ipertensione. Infatti l'anno successivo, più drasticamente ho deciso di andare in pensione, visto che vi era la possibilità. Ci ho rimesso un sacco di soldi, ma la salute non si compera. Nel duemilatre, l'Ari Brescia, organizza nuovamente il pullman per la Germania. La domenica sera rientriamo a Brescia, il giorno successivo sono in Confindustria a firmare il licenziamento. Ecco alcune foto di quella edizione.

 

Sarà la prima edizione della gita con la partecipazione di molte donne, per le quali era stato predisposto un giro turistico per chi non voleva rimanere in Fiera, visita al Castello di Meersburg e traversata in traghetto per la visita alla città di Costanza, sulla sponda di fronte a Friedrichshafen..

 

Report della gita: http://www.fabinet.it/una_gita_molto_richiesta.htm

 

Nel duemilaquattro, mi assumo l'onere dell'organizzazione e riesco a trovare un bellissimo Hotel in Weingarten, il Movenpick, nota catena turistica alberghiera. Quell'anno abbiamo dovuto rifiutare delle prenotazioni perchè il pullman l'avevamo riempito quasi subito. La Direttrice dell'Hotel mi fece i complimenti per l'organizzazione, fatto da una tüter non è da poco.

Report della gita: http://www.fabinet.it/germania_2004_friedrichshafen.htm

 

Nel duemilacinque organizzo la gita, non ci sono molte adesioni e quindi traccheggio un pò in attesa di altre prenotazioni, per avere un costo in linea con gli anni passati. Il consiglio di sezione decide di dare un contributo per la gita per non lasciare a piedi le trenta persone che hanno prenotato. Non ho fatto i conti con l'oste, ritardando la prenotazione trovo tutti gli hotel che prendono i gruppi pieni. Le mie richieste cadono nel vuoto. Fortunatamente l'Hotel Bulligan di Lindau, mi dice che mi farà sapere. Hanno una prenotazione di un gruppo in forse. Il lunedì successivo ricevo la conferma della prenotazione, anche quest'anno andiamo in Fiera.

 

La gita del duemilacinque si è caratterizzata, oltre per la Fiera, per la visita del castello di Neuschwanstein e all'Isola Svedese di Mainau e gli spaghetti cotti per tutti a cena, cucinati da mia moglie e una sua amica, con abbondante formaggio grattato a cura di Roberto IK2TLA a quei tempi presidente dell'ARI Cremona.

 

Report della gita: http://www.fabinet.it/gita_a_friedrichshafen2005.htm

 

 

Nel duemilasei è l'anno dell'ultimo pullman organizzato dalla sezione. E' stata la più difficile perchè si è unito al gruppo Lorenzo IZ2FOS e ho dovuto trovare un pullman con l'ascensore e un Hotel adatto. Grazie a Maurino IW2FFT siamo riusciti ad avere l'unico pullman all'epoca disponibile in Lombardia con l'ascensore. Non era un granché il mezzo, aveva appena settecentomila chilometri, ma per fortuna tutto è andato per il meglio, nonostante varie vicissitudini.

 

Gita a Ulm e visita al Castello di Sommeringen e di nuovo visita all'Isola di Mainau, per chi non voleva restare in Fiera.

 

Dopo quell'anno non sono state più fatte gite in pullman in Germania, magari l'anno prossimo ci sarà qualcuno che se ne farà carico.

 

Report della gita: http://www.fabinet.it/friedrischshafen.htm

 

73 de ik2uiq